A proposito di”Riferisca Soldato
Quindi ieri, come anticipato da Freendurance c’è’ stata, indetta con urgenza, la votazione del Super Referente .Quanto puzza quest’ urgenza ?Tanto!! .Vero e’che il Consiglio Federale si riunisce il 17 corrente mese ma non mi pare una tal cosa sia tanto importante .Sebbene i referenti regionali fossero un po’ stupiti da tale urgenza ,insisti insisti insisti li hanno fatti votare, sottolineo, mi puzza , malgrado loro . Candidati: Forgione, Cingolani e Maritano mi pare cosi’ si chiami quest’ ultima ,ora Forgione e Cingolani li conosciamo piu’ o meno tutti,bazzicano nell’ endurance da anni , ma Maritano chi é’ costei ? Sappiamo a sto punto chi ha vinto Maritano(referente Emilia Romagna) ad una minima distanza da Forgione ,la qual cosa mi ha stupito ,mi aspettavo la fise appoggiasse quest’ ultimo visto le iniziative progettate da e con lui con i paesi arabi e i nostri giovani .Invece no !Forse quest’ ultimo poteva far ombra a qualcuno?Forse troppo indipendente e individualista ? O forse non facendo parte di particolari tribù poco gestibile ? Bah vai a sapere !! Ai posteri l’ardua sentenza !!! Ai posteri un cavolo !!! Mica siam scemi !! Un pannicello caldo!! O meglio:” la toppa e’ peggio del buco”!!! Si sa bene il perché’ di tutto ciò. Da un paio di mesi gira voce che il presidente abbia proposto di affiancare il capo commissione da una persona che ne possa mitigare aggressività’ e arroganza ,anzi, a quanto si sa ,anche piu’ persone .Sicuramente poco accettabile una tale idea ,sia da parte dell’ interessato che di tutto il resto della commissione ,e’ ovvio che una tal figura, se con le palle sarebbe emarginata, diversamente: manipolata intimidita masticata e sputata, come una volta si faceva con il tabacco .E’ altrettanto ovvio che un contentino al Presidente andava riconosciuto ,del resto ha speso parole in vista delle elezioni, non solo con gente di Freendurance ma anche con chissa’ chi altro .Ed ecco la grande idea!!! :”il Super Referente” che gira che ti rigira sta vicino al capo, ma vicino vicino ,tanto da poter esser spacciato per” l’affiancatore “voluto dal Grande Capo ,e cosi’ tutti felici e contenti!!!! anche i mugugnatori ,polemizzatori ,scontenti vari e sopratutto il presidente . Ma Signori suvvia …….”ca nisciuno e’ fesso !!!!!“
Ma di questo passo, dove si vuole arrivare? Questa è la domanda che dovremmo farci. Una dirigenza sempre più lontana dalla base ed una base sempre più lontana dalla dirigenza. Tanti bei filtri, per non far giungere il malcontento. Perché il malcontento c'è! Inutile fare gli ipocriti.
Svegliatevi, gente! E quando andrete a rinnovare le vostre patenti e l'iscrizione dei vostri cavalli, chiedetevi a fronte di cosa, pagate.
Oppure continuate a far finta che tutto vada bene.
A voi la scelta.